scuola vela Durante tutto il periodo estivo, nella nostra base operativa, sul lago di Bracciano, i nostri migliori Istruttori Federali, ti offrono corsi di vela stanziali e giornalieri di Iniziazione e di Perfezionamento collettivi e privati.

servizi Tra i servizi riservati ai soci potrai avere: Posto barca assegnato, Posteggio auto all'interno dell'area del Circolo, Rimessaggio attrezzature barche nelle strutture adibite a cala vele e tanto altro.

flotte Presso il nostro Circolo  sono presenti diversi tipi di imbarcazione a vela: dai Dinghy 12' ai Flying Dutchman, dai Catamarani ai Laser, e poi diverse  altre derive e piccoli cabinati e per tutte le barche uno spazio dedicato.
Prima prova dello Snipe Women’s Championship 2016
Scritto da Fabrizio Micci
Sabato 27 Agosto 2016 12:32
PDF Stampa E-mail

altBracciano 26 agosto 2016. È iniziato!!! La prima prova dello Snipe Women’s Championship 2016 si è svolta oggi presso il Sailing Team Bracciano; 20 barche, molte per un campionato femminile, da nove nazioni hanno dato vita ad una regata estremamente tecnica in 8 nodi di vento da 220.
Vincitrici le brasiliane Juliana Duque e Amanda Sento-Sé seconde le portoghesi Mafalda Pires De Lima con la spagnola Carmen Mateo che hanno sovrastato le avversarie, terze le norvegesi Anette Melsom e Janett Krefting.
Ma non è solo l’aspetto sportivo e tecnico ad essere importante. Il circolo Sailing Team Bracciano si è animato con la presenza delle concorrenti, di velisti di altre classi, giudici internazionali ed anche spettatori.


L’atmosfera è estremamente amichevole e festosa, come è propria della classe Snipe, il cui motto serious sailing serious fun (veleggiare con serietà, divertirsi seriamente) è pienamente rispettato. Ognuno cerca di dare il suo contributo grande o piccolo per la riuscita della manifestazione, il tutto su un’organizzazione ben strutturata ma non invadente che provvede alle necessità delle concorrenti.
L’importanza mondiale dell’evento, è la massima manifestazione internazionale femminile per le imbarcazioni classe snipe, e l’accuratezza del comitato hanno determinato una bella lunga regata, con il campo posizionato al centro del lago per dare le condizioni più eque per tutti i concorrenti e non avvantaggiare gli equipaggi locali.
Nutrita è la presenza di equipaggi juniores (al di sotto di 21 anni) che hanno affrontato la prova con entusiasmo.

Per la classifica completa e foto

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Agosto 2016 16:35