scuola vela Durante tutto il periodo estivo, nella nostra base operativa, sul lago di Bracciano, i nostri migliori Istruttori Federali, ti offrono corsi di vela stanziali e giornalieri di Iniziazione e di Perfezionamento collettivi e privati.

servizi Tra i servizi riservati ai soci potrai avere: Posto barca assegnato, Posteggio auto all'interno dell'area del Circolo, Rimessaggio attrezzature barche nelle strutture adibite a cala vele e tanto altro.

flotte Presso il nostro Circolo  sono presenti diversi tipi di imbarcazione a vela: dai Dinghy 12' ai Flying Dutchman, dai Catamarani ai Laser, e poi diverse  altre derive e piccoli cabinati e per tutte le barche uno spazio dedicato.
L'Amerigo Vespucci, promuove candidatura Roma a Olimpiadi

alt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nave scuola Amerigo Vespucci, dopo un lungo periodo di sosta per importanti lavori di ammodernamento, domani salperà dal porto della Spezia per una campagna navale in occasione del suo 85/o anniversario (fu varata il 22 febbraio 1931 a Castellammare di Stabia).

Nel corso della campagna, la nave promuovera' la candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi del 2024, così come avvenuto nel 1960 quando la nave Amerigo Vespucci trasportò la fiaccola olimpica navigando dal porto del Pireo fino alle coste italiane, nell'anno in cui Roma ospitò le Olimpiadi.

Il Comitato Roma2024 condividerà la rotta del veliero facendo sosta in alcuni dei principali porti italiani tra cui Cagliari, Bari, Genova e Napoli, quattro delle dodici città olimpiche presenti nel progetto di candidatura per l'edizione dei Giochi 2024.

Sarà questa l'occasione per salutare la popolazione e permettere al pubblico di visitare l'Amerigo Vespucci, partecipando a mostre itineranti e ad eventi culturali e di solidarietàorganizzati a bordo.

La rotta tracciata dalla Marina Militare comprende anche le città di Trieste, Venezia, Ancona, Dubrovnik (Croazia), Messina, Trapani, Genova, Napoli e Livorno.