scuola vela Durante tutto il periodo estivo, nella nostra base operativa, sul lago di Bracciano, i nostri migliori Istruttori Federali, ti offrono corsi di vela stanziali e giornalieri di Iniziazione e di Perfezionamento collettivi e privati.

servizi Tra i servizi riservati ai soci potrai avere: Posto barca assegnato, Posteggio auto all'interno dell'area del Circolo, Rimessaggio attrezzature barche nelle strutture adibite a cala vele e tanto altro.

flotte Presso il nostro Circolo  sono presenti diversi tipi di imbarcazione a vela: dai Dinghy 12' ai Flying Dutchman, dai Catamarani ai Laser, e poi diverse  altre derive e piccoli cabinati e per tutte le barche uno spazio dedicato.
Winter Cup

Si è conclusa con grande successo nella giornata odierna la Winter Cup, primo campionato invernale derive organizzato sul lago di Bracciano dal Sailing Team e dal Circolo Velico Tiberino.

Nonostante lo scetticismo generale, i due sodalizi hanno fermamente creduto nell'evento, dando vita a ben 12 regate, suddivise in due manche, dalla fine di otteobre 2013 fino ad oggi 16 marzo 2014, con la sosta totale nel mese di dicembre e parziale in quello di gennaio.
Le classi che hanno aderito al campionato, che inizialmente dovevano essere almeno cinque, alla fine sono state solo due, i Dinghy 12' e i Laser 4000: ma quelle che, all'ultimo momento, hanno rinunciato ad iscriversi temendo condizioni meteo inadeguate per la stagione nella "marana" di Bracciano, preferendogli lidi marini considerati più affidabili, dati i risultati staranno ora lì a mangiarsi le mani, magari anche con un pizzico di invidia !
Le splendide giornate di regata regalateci dal nostro lago, alcune tecnicamente molto impegnative, non sono solo frutto di un caso fortunato: facendo infatti il raffronto tra gli ultimi dieci anni di esperienza invernale marina, e considerando le prove di regata effettuate, ci siamo resi conto che alla fine c'era più possibilità di successo a casa nostra, senza dover trasbordare imbarcazioni, gommoni e attrezzature, che non essere 'ospiti', a volte neanche tanto graditi !, a casa d'altri.
E così è stato, il tempo e le condizioni meteo ci hanno dato ragione; quindi, confortati dai risultati ottenuti, abbiamo già inserito nel calendario federale, per il prossimo inverno, la seconda edizione della Winter Cup Bracciano !
La classifica finale della manifestazione è la seguente:


Classe Dinghy 12' 


1 - Calzecchi Mauro - Sailing Team Bracciano
2 - Cameli Carlo - Yacht Club Italiano
3 - Allodi Gaetano - LNI Napoli


Classe Laser 4000


1 - Mirabile Antonio/Canese Massimo - Circeo Yacht Vela Club
2 - Larotonda Cristina/Martucci Federico - Vela Club Travignano Romano
3 - Iacono Claudio/Garofali Marco - Vela Club Travignano Romano