scuola vela Durante tutto il periodo estivo, nella nostra base operativa, sul lago di Bracciano, i nostri migliori Istruttori Federali, ti offrono corsi di vela stanziali e giornalieri di Iniziazione e di Perfezionamento collettivi e privati.

servizi Tra i servizi riservati ai soci potrai avere: Posto barca assegnato, Posteggio auto all'interno dell'area del Circolo, Rimessaggio attrezzature barche nelle strutture adibite a cala vele e tanto altro.

flotte Presso il nostro Circolo  sono presenti diversi tipi di imbarcazione a vela: dai Dinghy 12' ai Flying Dutchman, dai Catamarani ai Laser, e poi diverse  altre derive e piccoli cabinati e per tutte le barche uno spazio dedicato.
Winter CUP -II Prova

Winter CUP - II° Prova

 

"Si è svolta oggi la seconda giornata di regate della Winter Cup, caratterizzata da una perturbazione incombente fin dal mattino sul lago di Bracciano.

Alle ore 9,30 le inbarcazioni hanno preso il largo dal Sailing Team, con il vento che sembrava assicurare 6/7 nodi costanti e una direzione stabile da 110°. Ma, dopo aver posizionato il campo, l'intensità è calata improvvisamente fino a 1 nodo, ed è iniziata una rotazione significativa fino a 170°, determinata da una perturbazione, che ha indotto il Presidente di Comitato, Giorgio Bailo, ad interrompere le procedure di partenza ed attendere condizioni più stabili.

Con l'arrivo di un massiccio temporale, che fortunatamente ha solo lambito l'area di regata, la pressione del vento è salita di nuovo, e il campo è stato tempestivamente riposizionato per 135°. E' stato così possibile effettuare due belle prove, la prima con 6/7 nodi, la seconda, più impegnativa, con punte fino a 15/16 nodi, che hanno messo a dura prova gli equipaggi più leggeri.

Bella giornata di vela, dunque, e regatanti ampiamente soddisfatti, alla faccia di qualche "gufetto" che reputa impossibile effettuare un campionato invernale sul lago di Bracciano !

Un grazie di cuore a Giorgio Bailo, a Paola, a Bruno e ai soliti, splendidi, ragazzi dell'assistenza."